fbpx

Escape From Tarkov Italia

Regolamento

Le seguenti regole sono da integrare nelle regole di buona condotta presenti nella sezione “Regolamento” del Discord che ospiterà l’Evento e, ovviamente, questo evento sarà REGOLAMENTATO DA G.E.C. secondo le sue disposizioni. Qualsiasi violazione verrà sanzionata con penalità o esclusione della squadra.

Più violazioni comporteranno l’esclusione dell’intero Squadra dal Torneo. Inoltre, se si presenta una situazione controversa non descritta in queste regole CONNESSA al game-play, il capitano che l’ha notata deve aprire un reclamo dopo la conclusione del match. Infine, Lo Staff si riserva il diritto di giudicare, di volta in volta, casi non supportati o non specificati in questo documento, o di prendere decisioni in contraddizione con le seguenti regole, per preservare l’integrità e il fair-play della competizione. Per fare ricorso a qualsiasi ammonizione ricevuta, contattare il responsabile tecnico, Mattia, alias Wratto. È chiaro che il rifiuto di sottostare a una qualsiasi di queste regole porterà automaticamente alla squalifica. Il vincitore verrà annunciato una settimana (7GG) dopo la fine del torneo per necessità di tempo di calcolo dei punti.

Il capitano e l’intera squadra dovranno OBBLIGATORIAMENTE essere iscritti a G.E.C. (come normativa italiana impone per eventi E-Sport aventi montepremi) per la partecipazione al torneo e dovranno compilare il modulo presente nella sezione “come iscriversi “del sito web. Il montepremi è indicato nella home page del torneo e verrà diviso, in forma totalmente uguale a tutti e 3 i membri della Squadra vincitrice.

Per chi non fosse già precedentemente iscritto, avendo una A.S.D. affiliata G.E.C., possiamo indirizzarvi verso quest’ultima; così da poter rendere il processo ancora più veloce. Il costo dell’iscrizione a G.E.C. sarà di euro 3,00. Senza un numero di tessera G.E.C. valida l’iscrizione al torneo sarà respinta.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO:

A tutti i partecipanti, verrà fornito l’accesso ad un profilo customizzato. Ciò significa che TUTTI i partecipanti non avranno alcuna distinzione, in fase di partenza.

Ogni Squadra, per ottenere la vittoria, dovrà ottenere quanti più punti possibili, completando le Sfide della “Winter Cup”. Le Sfide saranno visionabili 10 giorni prima dell’inizio del Torneo, sotto ogni Sfida sarà presente una piccola spiegazione. Inoltre, i giudici presenti in canale, potranno darvi ulteriori delucidazioni sullo svolgimento di quest’ultime.

Non sono ammessi alcun tipo di Baro; Exploit e/o utilizzo, in maniera errata, di alcune meccaniche di gioco: in caso di problemi, la Sfida potrebbe non essere conteggiata. 

REGOLAMENTO

  • Qualsiasi azione che si traduca in un vantaggio sleale è illegale. Ciò include l’uso di bug, macro e glitch di qualsiasi tipo. Quando una squadra viene sorpresa ad utilizzare bug, macro o glitch, la prima volta, verrà sanzionata con un avvertimento. La reiterazione della violazione comporterà la squalifica dell’intera Squadra dal Torneo.
  • Le singole Squadre sono responsabili del proprio Hardware e delle proprie connessioni internet. Il Torneo non sarà posticipato a causa di problemi tecnici e non sono ammesse sostituzioni di giocatori (Leggi Art.5). Se una squadra non può giocare con tre giocatori risulterà come forfeit fino al ritorno del terzo membro.
  • I partecipanti devono effettuare degli Screenshot e caricarli in una cartella specifica di Google Drive. Dopodiché, dovranno fornire il link di condivisione negli appositi canali presenti nella sezione “Torneo” di Discord (nello lo specifico canale testuale della propria squadra). Gli Screenshot da effettuare saranno: tutti i “Raid” completati (Screenshot di uccisioni e dell’inventario post raid; le statistiche specifiche del raid solo se necessarie per i punti). Per chi non possa farlo durante l’intera durata del Torneo, è possibile farlo anche dopo, purché il “Nominativo del Raid” sia ben visibile ed il tutto sia fatto entro un’ora dalla comunicazione dell’Organizzazione.
    Qualsiasi Screenshot inviato dopo la scadenza non verrà conteggiato.
    Se verranno trovati Screenshot di “Raid” non svolti durante il torneo, la squadra verrà squalificata senza appelli.
  • Tutti i partecipanti DEVONO trasmettere in streaming l’intera durata del torneo (3 ore) ed è posta a loro discrezione la scelta di trasmettere in streaming la sessione su Twitch e/o altre piattaforme di Streaming (purché contengano i riferimenti all’Evento). All’interno del modulo di iscrizione, vi è la possibilità di poter scegliere se trasmettere su Twitch (e/o altre piattaforme di Streaming) oppure su Discord.
    La scelta deve essere univoca per l’intero Squadra.
  • Per crash e/o malfunzionamenti durante il “Raid”, a meno che il giocatore non si riconnetta al medesimo raid, quest’ultimo verrà invalidato per il conteggio dei punti. I giudici garantiranno il corretto svolgimento del Torneo. Almeno uno sarà presente all’interno delle singole stanze adibite al Torneo.
    Sii rispettoso, nessuna mancanza di rispetto al giudice sarà tollerata! Per qualsiasi problema, il Coordinatore tecnico interverrà come massima autorità. Lo Staff ha il diritto di giudicare in ogni caso ciò che accadrà per garantire il fair-play e l’integrità del torneo.
  • Ogni Squadra ha la possibilità di scegliere un giocatore di riserva purché quest’ultimo sia registrato come il resto della Squadra. Il giocatore di riserva può essere chiamato a partecipare fino a 30 minuti dal VIA da parte del giudice e non durante lo svolgimento del Torneo. Eventuali riserve DEVONO essere iscritte con la Squadra titolare all’iscrizione. La riserva NON È obbligatoria ma opzionale.
  • In caso di pareggio di punti per due o più Squadre, verranno calcolati il numero di “Master Challenge” ottenute come prima discriminante per la posizione in classifica. Se anche le “Master Challenge” ottenute saranno uguali, si calcoleranno a scendere gli altri “Gradi” della sfida, fino ad ottenere il vincitore.
  • Qualsiasi software, manomissione, cheat, macro o applicazioni sospette di fornire vantaggi scorretti al player, sarà soggetto a penalità o squalifica a discrezione degli organizzatori. Le eventuali penalità a punteggio saranno date PRIMA del calcolo finale dei punti.

OGGETTI PROIBITI:

È proibito l’utilizzo di tutti gli accessori con visione Termica, vale a dire TUTTI i mirini termici presenti in gioco e TUTTI i visori termici presenti in gioco. Oltre gli accessori termici, anche il lanciagranate sarà bandito. Tutti gli altri oggetti e armi potranno essere usati liberamente.
La mappa FACTORY non potrà essere giocata durante tutta la durata del Torneo.

Solo ai giocatori/squadre coinvolti nel Torneo è permesso aprire un reclamo.
Infine, gli Organizzatori si riservano il diritto di poter andare contro questo regolamento per poter rispettare il fairplay della competizione. Qualsiasi misura presa dal Giudice potrà essere contestata a conclusione del proprio turno, scrivendo nell’apposito canale testuale che ogni squadra possiede.

NB: Tutti i Raid del Torneo devono essere svolti in modalità “Online”. Ogni Raid svolto in modalità “Offline” non sarà validato.

it_ITItaliano